Opera d’arte AMG SL 63 con NFT

  • Client

    Mercedes-Benz Italia

Primo progetto NFT sviluppato da Mercedes-Benz Italia e presentata in occasione dell’AMG Performance Day 2022

La nuova Mercedes-AMG SL 63 è la musa ispiratrice del primo progetto di arte digitale NFT sviluppato da Mercedes-Benz Italia con LPD ITALIA. La grande opera, presentata in occasione dell’AMG Performance Day, il 20 maggio 2022 a Imola, è firmata dall’artista Alessandro Paglia, che rappresenta una suggestiva metamorfosi tra tradizione e futuro, riprodotta attraverso la forza evocativa del linguaggio cromatico di due colori che da sempre fanno parte del dna della Stella. Il Grigio, che rimanda immediatamente ai successi delle Frecce d’Argento, e il rosso che esprime il lusso e la passione, valori che fin dalle origini accompagnano la storia di Mercedes-Benz. Realizzata interamente a mano, con matite colorate su carta di cotone a grana ruvida in formato 150 x 70 cm, l’opera è stata poi riprodotta in 170 stampe fine art 60 x 30 cm in edizione limitata per altrettanti NFT, e regalata a tutti i partecipanti all’evento esclusivo.

Un quadro che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, realizzata attraverso la sovrapposizione di strati di linee caotiche fino ad ottenere le sfumature perfette, nei più piccoli dettagli, per un risultato finale altamente evocativo e, allo stesso tempo, iperrealista.

Mercerdes-Benz Italia e LPD ITALIA hanno scelto l’artista Alessandro Paglia in quanto, oltre ad essere riconosciuto ed affermato, proviene dal mondo del design e ha una passione per le automobili e le Mercedes-Benz in generale; una sua opera passata importante infatti rappresentata la AMG 300 SL; oggi le sue opere sono esposte a Londra, Montreal, Parigi e New York.

Il progetto ha avuto un incredibile successo, non solo dai clienti presenti all’evento, ma a livello mediatico, ottenendo importanti risultati di media earned.

LPD ITALIA oltre ad aver curato il progetto, si è occupata di realizzare il packging delle stampe stesse, e la creatività e produzione dei video per i social media in collaborazione con 3EMME&2A, agenzia del Gruppo LPD.

“E’ stata una grande sfida per noi, che ha coinvolto tutte le nostre expertise, reparti e società del nostro Gruppo, ma siamo fieri del risultato ottenuto soprattutto a livello mediatico. Oggi tutti parlano di NFT e realizzano forzatamente progetti con questi token, ma noi li abbiamo sfruttati per la loro essenza, ovvero certificare le opere in quanto uniche ed originali. Sempre più spesso cerchiamo di inserire nei nostri eventi una componente creativa e tecnologica, che possa non solo emozionare il cliente fisico, ma che abbia un seguito sui media digitali, per affermare l’awarness del progetto stesso.” afferma Agostino Castagnaro, Partner e General Manager di LPD ITALIA.

Servizi offerti

➝ Creatività progetto
➝ Selezione e gestione Artista
➝ Produzione Social Video e foto
➝ Packaging

COLLABORIAMO

Hai bisogno di un progetto simile?
Scrivi una email.

Back

This website stores cookies on your computer. Cookies Policy