A MAGIONE PER IL PENULTIMO ROUND STAGIONALE

Questo fine settimana torna in pista lo spettacolare campionato smart EQ fortwo e-cup che farà tappa all’Autodromo dell’Umbria, a Magione. A sfidarsi sulla pista perugina ci saranno ben 18 vetture e il divertimento sarà all’ordine del giorno.

(Peschiera Borromeo, 25 ottobre 2018) – Dopo il grande spettacolo adrenalinico andato in scena nel round di Vallelunga, il mese scorso, il primo campionato monomarca elettrico della storia torna in pista per il penultimo e quarto appuntamento di questa prima “elettrizzante” stagione.

All’Autodromo dell’Umbria saranno ben 18 le smart EQ fortwo e-cup che scenderanno in pista e che tra sorpassi e sportellate si sfideranno per vincere le due gare del quarto round. Ad aggiungersi ai piloti che corrono tutto il campionato ci sono ben cinque new entry e infatti sulla vettura messa a disposizione da Pirelli ci sarà Gianluca Mauriello, test drive di Motorionline.it, che senza dubbio si farà valere nelle bagarre. Alla guida della macchina del team Mercedes-Benz Italia Truck ci sarà Michele Gregori, in quella della concessionaria Mercedes-Benz Gino ci sarà il debuttante Alessandro Verna, mentre a completare l’elenco dei partecipanti ci sono Alessio Della Nave (team Nightsky) e Matteo Martari. Grande appassionato di motori, Martari è conosciuto al grande pubblico grazie ai suoi lavori al cinema e in diverse fiction, e proprio ora è sul piccolo schermo in “I Bastardi di Pizzofalcone 2”.

Le vetture che scenderanno in pista rispecchiano ovviamente tutti gli standard omologativi ACI Sport/FIA, quindi i piloti potranno guidare in totale sicurezza e, grazie alle stazioni di ricarica Enel X, rispettando al 100% l’ambiente, così come finora è avvenuto negli appuntamenti già disputati a Misano Adriatico, al Milano Rally Show e a Vallelunga.

Il campionato smart EQ fortwo e-cup sarà presente nel paddock del circuito perugino con una grande e confortevole hospitality per dare il miglior servizio ai propri ospiti, e sarà come sempre presente anche l’area kids con piccole smart che i più piccoli possono guidare in un circuito a loro adibito.

Tutto è pronto dunque per questo emozionante appuntamento che vede come protagonista la regina delle citycar firmata Mercedes. I diciotto appassionati piloti scenderanno in pista sabato 27 ottobre per affrontare le prime prove libere e conoscere il tracciato, mentre nel pomeriggio disputeranno le qualifiche che decreteranno l’ordine di partenza di Gara1. Domenica quindi le diciotto smart EQ fortwo e-cup affronteranno due gare di circa 20 minuti ciascuna e la parola d’ordine sarà solo una: adrenalina.