Gianalberto Francesco Coldani il pilota più giovane a correre il campionato smart EQ fortwo e-cup

Non ha ancora compiuto i 17 anni e questo fine settimana è impegnato nel campionato smart EQ fortwo e-cup. Il pilota in questione si chiama Gianalberto Francesco Coldani e tra un turno e l’altro al Misano World Circuit Marco Simoncelli siamo andati a conoscerlo meglio.

Nome: Gianalberto Francesco

Cognome: Coldani

Età: 17 anni a ottobre

Città: Milano

Team: Merfina

Da dove nasce la passione per le auto: “Mio padre tutt’ora corre in macchina, questo mi ha fatto avvicinare al mondo della velocità, ma lui non mi ha mai spinto a correre. In questo ultimo periodo mi è venuta la passione, volevo provare a correre e mio padre mi ha aiutato a realizzare questo desiderio”.

Sensazioni in pista: “Prima di partire ero un po’ agitato, poi una volta entrato in pista ho iniziato a guidare e a concentrarmi solo su quello. Il tracciato mi piace e a mio parere è un po’ complicato, qui non è molto semplice superare gli avversari. Mio padre mi sta dando consigli, soprattutto con le traiettorie e i punti di frenata. Questo è il mio primo fine settimana di gara, mi sto ambientando bene”.

Obiettivo del fine settimana: “Il consiglio che mi dà mio padre è quello di portare a termine la gara. Io vorrei arrivare almeno a vincere la coppa degli under 21, quindi arrivare primo in questa categoria”.

Cosa fai nella vita: “Frequento il liceo scientifico, a settembre inizierò la quarta superiore”.

Sport: “Da tanti anni gioco a calcio”.

Mito sportivo: “Alex Del Piero”.