GHIRELLI IN PISTA CON 2EASY RENT

Al volante della smart EQ fortwo e-cup del team MERCEDES-BENZ ROMA c’è Vittorio Ghirelli, pugliese di nascita e romano d’adozione, che si è già distinto in pista vincendo la prima manche sul circuito di Vallelunga (dove il sabato aveva anche conquistato la pole position).

Ghirelli ha raccontato: “La mia passione per la guida nasce nell’anno 2006, all’età di 10 anni. Precisamente sulla pista d’oro di Tivoli dove mia mamma mi portò a provare un go kart 60cc. Da quel giorno ho iniziato una carriera agonistica. Ad oggi posso dire di aver ottenuto tanti soddisfacenti risultati e vantare di un’ottima esperienza. Il salto di qualità l’ho fatto dopo la vittoria del Campionato del Mondo di Formula 3000, con il team SuperNova. Avrei voluto continuare con la Formula 2, ma è un mondo difficile e se non hai il giusto supporto economico è difficile fare lo step successivo. Negli ultimi anni ho corso in campionati GT”.

Ormai il campionato smart EQ fortwo e-cup sta volgendo al termine e il pilota ha dato un suo feedback: “Il campionato è molto ben organizzato, i ragazzi con cui lavoriamo sono molto disponibili ed anche capaci. Non è un mestiere facile ma devo dire di essermi trovato bene. Anche a livello mediatico siamo molto seguiti e questo è un bene per noi piloti. Guidare la smart EQ fortwo è molto divertente. Di certo non ha la potenza delle macchine con cui ho gareggiato negli ultimi anni, ma non è mai facile fare la differenze e ogni macchina ha i suoi segreti”.

Sponsor del team è 2Easy Rent, ovvero l’unico servizio di rental car su Roma che offre l’opportunità di noleggiare la versione speciale della smart a ricarica rapida. Questa innovativa vettura si ricarica in circa 30/40 min, venendo incontro alle esigenze di qualunque user, e la flotta è stata arricchita anche con furgoni elettrici che conservano tutti i vantaggi delle auto elettriche, superando le restrizioni alla viabilità e le zone Ztl.

Ad accompagnare Ghirelli in ogni circuito ci sono sempre Leonardo Ritucci e Francesco Ciaramaglia, i due fondatori della società Power Mobility s.r.l proprietaria dell’autonoleggio 2Easy Rent, che hanno dichiarato: “Per noi amanti della velocità e dell’automobilismo partecipare a questo campionato è la realizzazione di un sogno. Inoltre questo campionato unisce la passione per le macchine con il lavoro: vedere quella macchina sfrecciare in pista con il logo della nostra azienda dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto, ci ripaga di tutto il tempo che dedichiamo a questa attività”.