Ferri vince una straordinaria Gara2 a Vallelunga

Gara2 del campionato smart EQ fortwo e-cup, disputata all’Autodromo di Vallelunga, è stata ricca di colpi di scena per tutti i 16 minuti in programma. A vincere questa seconda manche è stato Fulvio Ferri (team FORTE GROUP) che ha tagliato il traguardo con un buon vantaggio su Lorenzo Longo (team SIND) e Alberto Lembo (team LEMBO).

(Campagnano di Roma, 16 settembre 2018) – Grande spettacolo all’Autodromo di Vallelunga con il campionato smart EQ fortwo e-cup, che ha disputato la seconda gara del terzo round stagionale e l’azione è stata animata da diverse sportellate e testacoda.

Appena partiti, infatti, sono stati numerosi i colpi di scena e proprio nel primo giro c’è stato subito un incidente tra il vincitore di Gara1 Vittorio Ghirelli (team MERCEDES-BENZ ROMA) e Piergiorgio Capra (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ VENUS), a seguito del quale entrambi hanno potuto riprendere la corsa, con danni evidenti alle vetture, senza però poter lottare per le prime posizioni. La testa della corsa è stata molto combattuta e il duello decisivo, che ha visto protagonisti Fulvio Ferri (team FORTE GROUP) e Fulvio Marengo (team ROMA GAS E POWER), si è concluso con l’uscita di pista di Marengo, finito nella ghiaia. A quel punto Ferri ha avuto strada libera verso la vittoria, con oltre sei secondi di vantaggio sugli avversari.

Sul secondo gradino del podio è salito Lorenzo Longo (team SIND) autore di prestazioni decisamente in crescita alla guida della smart EQ fortwo e-cup, seguito sul traguardo da Alberto Lembo (team LEMBO) che nelle fasi iniziali della gara ha lottato per la leadership. Ai piedi del podio è rimasto nuovamente “Marchettino” (team Sportmediaset), che ha ingaggiato diversi duelli durante tutta la gara, riuscendo a risalire la classifica. Top 5 per Marco Panzavuota (team LPD) seguito sul traguardo da Alberto Vassallo (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ GINO) e Mauro Garbarino (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ AUTOCENTAURO) che, complice l’esperienza maturata in Gara1, hanno migliorato le proprie performance.

Ottavo tempo, invece, per Capra seguito dalla giovane Silvia Simoni che, oltre ad aver ottenuto una incredibile nona posizione assoluta, ha vinto anche nella classe Lady e nella classe Junior. Decimo tempo per l’outsider Giuseppe La Marra (team MERCEDES-BENZ ITALIA TRUCK), autore di testacoda da brividi, che ha preceduto Gianalberto Coldani (team MERFINA), undicesimo, e Silvia Sellani (team MERCEDES-BENZ ROMA) rallentata da un contatto di gara.

 

Classifica Gara2 Vallelunga 

1.Fulvio Ferri (team FORTE GROUP)
2. Lorenzo Longo (team SIND) + 6.465;
3. Alberto Lembo (team LEMBO) + 7.727;
4. Marchettino (team SPORT MEDIASET) + 8.111;
5. Marco Panzavuota (team LPD) + 8.647;
6. Alberto Vassallo (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ GINO) + 9.398;
7. Mauro Garbarino (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ AUTOCENTAURO) + 14.683;
8. Piergiorgio Capra (team CONCESSIONARIA MERCEDES-BENZ VENUS) + 22.478;
9. Silvia Simoni (team MERFINA) + 22.821;
10. Giuseppe La Marra (team MERCEDES-BENZ ITALIA TRUCK) + 30.669;
11. Gianalberto Coldani (team MERFINA) + 31.783;
12. Silvia Sellani (team MERCEDES-BENZ ROMA) + 38.322;
13. Franco Gallina (team FUNK) + 38.533;
14. Fulvio Marengo (team ROMA GAS E POWER)
15. Vittoria Di Luzio (team Pirelli)
16. Vittorio Ghirelli (team MERCEDES-BENZ ROMA)