IL DETTAGLIO: LE RICARICHE ENEL X

A supportare il campionato smart EQ fortwo e-cup  l’importante e fondamentale  partner è stato  Enel X che ha fornito le colonnine di quarta generazione per la ricarica delle vetture 100% green. Si tratta di un’azienda globale, con solide radici nel settore dell’energia che rappresenta un’importante marcia in più.

Questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha debuttato con grande successo il primo campionato monomarca elettrico della storia con la “citycar” per eccellenza, le smart, accuratamente attrezzate per questo nuovo impegno racing. Le vetture a zero emissioni hanno trovato un ottimo alleato in Enel X, azienda globale che vanta solide radici nell’ambito energetico e una strategia  aperta, improntata alla digitalizzazione, sostenibilità e innovazione.

Per questa nuova sfida in pista, Enel X ha fornito colonnine di quarta generazione e la tecnologia per le smart EQ fortwo e-cup che affronteranno il primo campionato monomarca elettrico della storia. Le colonnine garantiscono la ricarica completa delle vetture in 3 ore e 15 minuti.

La partenza dal Misano World Circuit Marco Simoncelli è stata “elettrizzante”, con notevoli sorpassi e tanta adrenalina, che lasciano presagire grande spettacolo firmato Enel X.