C’È ANCHE FUNK GRUPPE IN GRIGLIA DI PARTENZA

A bordo del campionato smart EQ fortwo e-cup è salita anche Funk Gruppe, società che fornisce consulenza e soluzioni assicurative ad imprese che operano nel settore delle energie rinnovabili, e in pista viene rappresentata da Franco Gallina.

Il nuovo campionato smart EQ fortwo e-cup ha debuttato al Misano World Circuit Marco Simoncelli con grande successo e tra coloro che sono riusciti ad accaparrarsi un posto in griglia di partenza, c’è stata Funk Gruppe, una società fondata ad Amburgo nel 1879 che opera in Italia dal 1998.

Nel dettaglio si tratta di una società di consulenza e soluzioni assicurative ad imprese che operano nel settore delle energie rinnovabili e della efficienza energetica, che ha colto al volo la possibilità di prendere parte a questo nuovo campionato che ha come protagonista la “citycar” elettrica di casa Mercedes.

Franco Gallina, che vanta una buona esperienza alla guida di auto, considerando su tutto la sua partecipazione al Campionato Italiano GT per ben quattro anni, ha dichiarato: “Questa è stata per me una buona occasione per rientrare dopo anni nel motorsport con una iniziativa simpatica , green e poco impegnativa a livello fisico. Mi sono dovuto però ricredere perché la competizione in gara è accesa e l’impegno a Misano è stato piuttosto intenso, anche se ovviamente limitato dalla durata delle batterie”.