IL CAMPIONATO SMART EQ FORTWO E-CUP SOTTO I RIFLETTORI

Dopo gli appuntamenti di Misano Adriatico e del Milano Rally Show, nel weekend torna il trofeo monomarca 100% di Mercedes con ben 18 smart EQ fortwo e-cup sullo schieramento di partenza del tracciato di Vallelunga

(Peschiera Borromeo, MI, 11 settembre 2018) – Il primo monomarca a zero emissioni con protagonista la regina delle citycar firmata Mercedes sta per approdare sul circuito di Vallelunga (Campagnano di Roma), per il terzo appuntamento stagionale all’interno del quinto round Aci Racing Weekend di Vallelunga.

smart EQ fortwo e-cup si propone di valorizzare il piacere della guida elettrica a partire dai 16 anni di età e delle 18 smart EQ fortwo e-cup previste sullo schieramento di partenza ben tre saranno affidate a piloti minorenni. Le vetture, opportunamente preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport/FIA, garantiscono nel contempo i più elevati livelli di sicurezza, la massima sostenibilità ambientale e grande divertimento per i partecipanti.

La scelta di svolgere una tappa del trofeo nel circuito di Vallelunga è stata motivata anche dall’avveniristica impostazione di questa struttura, che ha deciso di dotarsi delle diverse tipologie di stazioni di ricarica progettate e realizzate da Enel X, peraltro partner anche del trofeo smart EQ fortwo e cup.

Nel paddock del circuito di Vallelunga sarà presente un’hospitality smart EQ fortwo e-cup appositamente dedicata ai dipendenti di Mercedes-Benz e ai loro familiari, con annessa area kids per il divertimento dei più piccoli, e si prevedono circa mille presenze per l’intero weekend di gare.

In questa occasione la visibilità sarà particolarmente elevata e a ricordare al grande pubblico l’importante evento del campionato smart EQ fortwo e-cup oltre 800 cartelli pubblicitari sono stati posizionati in punti strategici della capitale per attrarre un maggior numero di spettatori. Per chi non potesse essere presente in pista a godersi lo spettacolo dal vivo, ci sarà l’esclusiva possibilità di seguire le due gare del campionato in diretta streaming sul canale social di Mercedes-Benz (media.mercedes-benz.it, smart.com), con il commento tecnico affidato a Fiammetta la Guidara e Camilla Ronchi, sul sito di Sport Mediaset (www.sportmediaset.it) e sul sito dell’organizzatore del trofeo Lug Prince & Decker (https://www.lpditalia.it/media-press).

Questi gli orari del weekend che riguardano il trofeo smart EQ fortwo e-cup:

sabato 15 settembre: prove libere ore 9.00 – 9.20 prove ufficiali ore 12.45 – 13.05
domenica 16 settembre: Gara 1 ore 9.00 – 9.20 Gara 2 ore 15.50 – 16.10

Dopo il round di Vallelunga, il campionato tornerà nuovamente in pista nel weekend del 27/28 ottobre all’Autodromo di Magione (PG) e l’11 novembre all’Autodromo di Franciacorta (BS), per l’ultimo appuntamento stagionale di un trofeo che si preannuncia già ricco di novità per la prossima stagione.