ROMA GAS & POWER IN PISTA CON LE SMART ELETTRICHE

Tra i vari team che partecipano al campionato smart EQ fortwo e-cup c’è anche quello di Roma Gas & Power, un fornitore di energia elettrica e gas naturale che crede fortemente nella mobilità sostenibile, e che schiera in pista il proprio direttore commerciale Fulvio Merengo.

 

Il campionato smart EQ fortwo e-cup è il primo campionato monomarca elettrico della storia e dopo aver disputato il primo round al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si sta preparando al meglio per affrontare il secondo appuntamento stagionale, che andrà in scena sabato 28 e domenica 29 luglio al Milano Rally Show.

Tra i partecipanti che hanno deciso di accogliere con soddisfazione questa importante sfida c’è anche Roma Gas & Power, un fornitore di energia elettrica e gas naturale per aziende e privati. L’azienda italiana ha deciso di schierare in pista il proprio direttore commerciale Fulvio Marengo, con l’obiettivo di testimoniare direttamente la vicinanza a questo mondo. Infatti Roma Gas & Power crede molto nella mobilità sostenibile e sostiene che proprio i fornitori di energia elettrica avranno un ruolo nella transizione dai motori endotermici a quelli elettrici.

 

Marengo, inoltre, è un grande appassionato di automobilismo con alle spalle un’esperienza di qualche anno in un campionato amatoriale riservato ad auto di serie leggere. Dopo aver preso parte al primo appuntamento, Marengo ha dichiarato: “Non avevo mai affrontato la bagarre e nel primo turno mi sono trovato un po’ a disagio con le auto che senza troppi riguardi cercavano di passare. Nel secondo turno invece abbiamo preso tutti fin troppa confidenza!
Sportivamente parlando mi è piaciuta molto la formula del campionato, ci mette tutti sullo stesso piano e la differenza la fanno solo la bravura del pilota e un pizzico di strategia. Dal punto di vista mediatico è un’ottima vetrina per Roma Gas & Power grazie alla visibilità che un evento di questo tipo garantisce in termini di “svecchiamento” dell’immagine della società”.