fbpx

PORTFOLIO

#SUVattack 2019 con Mercedes-Benz Italia

#SUVattack!
In occasione del lancio del #nuovoGLC, Mercedes-Benz Italia ha presentato al pubblico tutta la sua ampia gamma SUV con test drive on the road ed anche off road, alla scoperta delle qualità e della comodità del 4×4 made in #Mercedes con tecnologia 4matic
 
Lug Prince & Decker – LPD Italia è stata accanto a Mercedes-Benz Italia in questa grande iniziativa, organizzando e curando nei dettagli tutti gli appuntamenti del SUV attack 2019!

Casa Brembo, le emozioni in un video

Le immagini più belle dell’inaugurazione di Casa Brembo, l’event house che si prefigge di essere un landmark fondamentale nel mondo delle competizioni!

Casa Brembo è un innovativo concetto per promuovere tutta la tecnologia e le capacità di un’azienda leader nel mondo come Brembo. Un’esclusiva “event house” che ospiterà eventi aziendali legati al mondo delle competizioni e non, situata all’interno di uno dei più iconici tracciati del mondo, l’Autodromo di Monza.

Lug Prince & Decker è stata al fianco di Brembo nella ristrutturazione, preparazione, gestione e inaugurazione di questo innovativo modo di fare comunicazione.

Segni di Futuro & Ponte Di Legno Tonale

Una grande opportunità per tutti i giovani della #ValleCamonica, un esclusivo stage retribuito per un progetto che sogna in grande e guarda al domani.

Saremo al fianco di Segni di Futuro e del consorzio Pontedilegno-Tonale in questa stimolante sfida che punta ad ampliare ancora di più le grandi potenzialità di un comprensorio che ha saputo miscelare al meglio accoglienza, turismo e rispetto della natura!

Il progetto SEGNI DI FUTURO, finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma “Welfare in Azione” e promosso dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona (ATSP), dalla Comunità Montana di Valle Camonica e dalla Provincia di Brescia in collaborazione con le Acli Bresciane e il Terzo Settore, coinvolge l’intero territorio della Valle Camonica e si propone di promuovere un sistema capace di dare nuove opportunità e nuove prospettive ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Questa unità di intenti permetterà l’avvio un nuovo Laboratorio di Competenza, in collaborazione con una eccellenza nel segmento turistico invernale ed estivo: il Consorzio Pontedilegno-Tonale.
L’iniziativa, volta alla valorizzazione dei talenti della Valle Camonica, prevede un percorso di alta formazione finalizzato a sviluppare le competenze dei giovani nella promozione territoriale.

Fortemente stimolante e di prim’ordine il contesto che i giovani andranno ad approcciare: il comprensorio Pontedilegno-Tonale, una realtà montana che si propone sul mercato come unico prodotto e destinazione turistica con 100 km di piste, 28 impianti di risalita, 6.000 posti letto alberghieri e 20.000 posti letto in seconde case. Numeri di tutto rispetto, sostenuti da una squadra di lavoro altrettanto competitiva composta da due principali partner: il Consorzio Pontedilegno-Tonale e la società di comunicazione Lug Prince & Decker.

L’esperienza del Laboratorio prevede una parte di formazione “in aula” per migliorare le proprie competenze trasversali e specifiche, cui seguirà lo sviluppo dell’idea progetto da parte del gruppo di ragazzi, sempre supportati e seguiti da tutor messi a disposizione dal progetto Segni di Futuro e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale.

Le attività si svolgeranno in ambienti lavorativi di alto profilo e saranno finalizzate alla creazione di una community dei possessori delle seconde abitazioni, con l’obiettivo di fornire maggiori informazioni sui servizi e sulle opportunità che il comprensorio offre, nonché all’ideazione di una fidelity card che darà diritto a reali forme di incentivazione per l’acquisto dei prodotti e servizi.

I giovani selezionati andranno ad operare su tali esigenze emerse dall’osservazione delle dinamiche turistiche dell’Alta Valle Camonica: un’area in cui il tessuto economico presenta numerose realtà con un grande valore in termini di servizi offerti sia d’estate che d’inverno, ma che, tuttavia, spesso non sono di facile portata in termini di conoscenza per i turisti.

Quali caratteristiche dovranno avere i candidati?
Sicuramente una predisposizione verso l’utilizzo degli strumenti informatici e dei canali di comunicazione web e social sono un ottimo punto di partenza. Ad esse vanno associate doti di problem solving, creatività, empatia e predisposizione per il lavoro in team. I titoli ammessi sono molteplici, ma alla base sarà determinate un percorso studi, a carattere umanistico o tecnico, in cui siano stati approfonditi i temi del marketing e della comunicazione (copy, grafica…) e dei suoi risvolti nel mondo digitale.

Per questo Laboratorio è prevista una formazione di circa 3 settimane presso la società di comunicazione Lug Prince & Decker a Peschiera Borromeo (MI), per poi sviluppare presso il Consorzio Pontedilegno – Tonale il progetto di valorizzazione territoriale.

La durata del laboratorio è di 4 mesi e il Consorzio mette a disposizione per ogni ragazzo una borsa di studio di 1.000,00 € al mese, oltre a un rimborso mensa e ai costi di alloggio per il periodo di formazione a Peschiera Borromeo.

I candidati possono inviare il CV a info@segnidifuturo.it.

 

Inaugurazione Casa Brembo nel parco dell’Autodromo di Monza

Casa Brembo è un innovativo concetto di promuovere tutta la tecnologia e le capacità di un’azienda leader nel mondo come Brembo. Un’esclusiva “event house” che ospiterà eventi aziendali legati al mondo delle competizioni e non, situata all’interno di uno dei più iconici tracciati del mondo, l’Autodromo di Monza.

Lug Prince & Decker è stata al fianco di Brembo nella ristrutturazione, preparazione, gestione e inaugurazione dell’event house che si prefigge di essere un landmark fondamentale nel mondo delle competizioni.

Tanti sono stati gli ospiti di rilievo del mondo della Formula 1 che hanno presenziato ieri durante il taglio del nastro da parte del Presidente Alberto Bombassei, al cui fianco c’erano Jean Todt, Presidente di FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), e Piero Ferrari, Vice Presidente Ferrari.

Circa un centinaio di persone hanno assistito all’importante cerimonia: Chase Carey, Presidente di Formula 1, Ross Brawn, Direttore Generale di Formula 1, Mattia Binotto, Team Principal Scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, Presidente e AD Lamborghini, passando per tanti altri volti noti nel mondo del Motorsport e della politica. Presenti anche il Vice Presidente Esecutivo di Brembo Matteo Tiraboschi, l’Amministratore Delegato Daniele Schillaci e Mario Almondo, CEO di Brembo Performance Group.

Anche la politica ha voluto testimoniare la sua vicinanza con la presenza del neo Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala. Anche Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Automobil Club d’Italia, e Giuseppe Redaelli, Presidente del CDA SIAS, hanno voluto mostrare concretamente il loro sostegno.

“Casa Brembo” nasce da un’abitazione privata, rimasta in disuso per alcuni anni all’interno dell’Autodromo e trasformata in una vera e propria location per eventi, circondata da un ampio giardino esterno. Grazie anche ad accurati lavori di ristrutturazione, lo spazio è stato trasformato in un punto di incontro per riunioni di lavoro e presentazioni di prodotti che potranno essere organizzate dall’azienda bergamasca in concomitanza con le competizioni motoristiche che si svolgono durante l’anno in pista.

Al fianco di Leroy Merlin

Allestimento dei punti vendita & produzione e logistica dei materiali promozionali. 
Lavoriamo con orgoglio al fianco delle più grandi realtà imprenditoriali come Leroy Merlin Italia!

Unboring the future: la nuova Peugeot e-208

Il Jova Beach Pary è il grande evento dell’estate 2019, con sold out registrato ad ogni appuntamento. La spiaggia, il mare, il profumo dell’estate sono la location ideale per presentare l’ultima nata di casa Peugeot: la nuovissima e-208, che porta con se tutta la sua…carica di innovazione e tecnologia.

Musica ed emozioni, tecnica ed evoluzione: in un parola #UnboringTheFuture. Tutti gli ospiti del Jova Beach Party potranno toccare con mano l’elettrizzante futuro che attende le strade delle nostre città, divertendosi e giocando con le tante attrazioni dello stand Peugeot.

Lug Prince & Decker è ancora una volta al fianco di Peugeot Italia in questa nuova importante sfida: portare la rivoluzione dell’auto elettrica al grande pubblico, a ritmo di musica, in un cornice unica e suggestiva!

Citroen Italia & LPD al WRC Sardegna

Folla di pubblico per lo stand di Citroën Italia al #WRC Rally Italia Sardegna!
 
E Lug Prince & Decker – LPD Italia è stata ancora una volta al fianco della casa francese!

MB Canada alla scoperta dell’Italia

L’attenzione al valore dei propri dipendenti è il segreto di ogni Grande Azienda. Mercedes Benz Canada ha voluto coinvolgere i suoi migliori dealer in un magnifico tour in Italia, alla scoperta della storia, della cucina, dell’arte e delle bellezza della nostra terra. Il tutto rigorosamente a bordo di 63 Classe E Cabrio.

Un evento organizzato insieme a LPD Italia con una mission in comune: la massima attenzione al dettaglio.

 

 

PSA al Parco del Valentino

Nello scenografico Parco Del Valentino che ha ospitato il Salone Dell’Auto di Torino 2019, le migliori vetture e le ultime tecnologie di Peugeot, Citroen e Opel hanno fatto bella mostra di se grazie a stand e strutture appositamente progettate, preparate e allestite dagli uffici LPD, riscuotendo un ottimo successo di pubblico..

Ancora una volta LPD Italia è stata partecipe dei successi del Gruppo PSA.

Bartorelli – IWC – Mercedes: lusso ed eleganza

Un evento che unisce lusso, stile ed eleganza capace di riunire in una magnifica giornata la gioielleria Bartorelli, l’eccellenza degli orologi IWC e il lussuoso confort sportivo di Mercedes.

Il team di LPD Italia ha accompagnato i clienti della gioielleria Bartorelli in un performance tour con i bolidi di casa Mercedes da viale Ceccarini alla Tenuta Mara, alla scoperta dell’eccellenza tecnica degli orologi top di gamma IWC.

ISOPAN-AMG Driving Experience

L’Adrenalina dei motori AMG ha anche quest’anno affascinato Mannigroup,che ripete l’esperienza di attività di pista all’autodromo di Modena

Read More

#SUVexperience by Peugeot….START!

Dal 21 aprile, in occasione dell’82° Mostra Internazionale dell’Artigianato, ha inizio #SUVexperience by Peugeot, il tour di Peugeot attraverso gli eventi più belli d’Italia.

Read More

Milano Rally Show

E’ stato appena stretto un accordo con Milano Rally Show grazie al quale è stata confermata la partecipazione del campionato “smart EQ e-cup” all’edizione 2018 del 28/29 luglio.

Read More

Colombini Group Meeting Top Partner

In attesa dell’arrivo del rinomato Salone del Mobile di Milano, l’azienda Colombini Group porta i suoi Top Partner internazionali in visita nella splendida Franciacorta e lo fa con il supporto di LPD.

Read More

Smart EQ fortwo e-cup

Il 14 aprile a Roma, in occasione della gara del campionato di Formula E, sarà presentato il primo trofeo monomarca 100% elettrico: smart EQ fortwo e-cup!

Read More

MFW 2018

La Stella di Stoccarda brilla nella settimana della Moda con una nuova installazione al Museo della Scienza e della Tecnologia.

Read More

Peugeot Next Gen ATP Finals

La casa del Leone si schiera a fianco dei giovani talenti del tennis con una serie di iniziative a Milano dal 7 all’11 novembre

Read More

50 Years AMG

Il brand super sportivo della Stella di Stoccarda festeggia i suoi primi 50 Anni e lo fa in una location molto speciale.

Read More

Nuova Citroen C3 EAT6

Citroen presenta alla stampa nazionale la Nuova Citroen C3 1.2 Pure Tech con cambio automatico EAT6.

PEUGEOT AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2017

Anche quest’anno Peugeot sarà protagonista, come partner, agli Internazionali BNL d’Italia che si terranno nuovamente nella capitale,nella splendida cornice del Parco del Foro Italico, dal 10 al 21 maggio.

Read More

Smart Brabus

Una giornata al circuito di Arese per provare le performance automobilistiche della versione più sportiva di casa Smart.

Read More

DS Performance Line

Ds Italia presenta alla stampa nazionale il nuovo allestimento sportivo PERFORMANCE LINE di tutta la gamma DS (DS3- DS3 cabrio- DS4 -DS5).

Read More

Open d’Italia di Golf – Monza

Sportività, eccellenza e prestigio accomunano il brand Mercedes-Benz e lo sport del Golf. L’evento ha coinvolto LPD a 360° nell’allestimento della Hospitality Lounge al Circolo del Golf di Monza, nell’esposizione delle vetture, nell’organizzazione di tutte le attività di test drive stradali con le vetture cabrio roadster e in pista con le GT, oltre alla prova della gamma SUV in un percorso definito all’interno del parco.

Read More

Citroen Unconventional Team

Citroen presenta alla stampa il suo “Unconventional Team di sportivi”, tutti campioni italiani di sport da scivolamento (acquatico, montano e urban).

Read More