FRANCIACORTA, LIBERE. MARCO PANZAVUOTA APRE IL GRAN FINALE DELLA SMART EQ FORTWO E-CUP

Il pilota anconetano sigla il miglior tempo delle prove libere corsesi nell’autodromo di Franciacorta davanti ad un terzetto vicinissimo. Appuntamento alle 12.35 con le qualifiche.

(Castrezzato, BS,17 novembre 2018) – Si apre subito con un confronto cronometrico serratissimo l’ultimo appuntamento stagionale per la Smart EQ fortwo e-cup.

La sessione di prove libere corsasi nell’autodromo di Franciacorta ha visto infatti il primato assoluto di Marco Panzavuota (LPD) autore del miglior tempo in 1’35.799, ma davanti ad una concorrenza che incalza in minimo distacco.

Il terzetto più determinato in un solo secondo dalla pole virtuale si compone con Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) a +0.294, il capoclassifica Fulvio Ferri (Forte Group) a +0.677 ed il sorprendente Andrea Levy (Concessionaria Mercedes-Benz Gino) +0.917, tutti subito a loro agio sui 2.519 metri della pista bresciana tra l’altro resa ancora più impegnativa dall’umidità delle prime ore del mattino.

Nel finale di sessione Piergiorgio Capra (Concessionaria Mercedes-Benz Venus), l’unico contendente nella lotta al titolo in grado di poter ancora impensierire Ferri, spicca il quinto tempo davanti a Silvia Simoni (Merfina), prima tra le Lady e gli Junior e poi Lorenzo Longo (SIND) e Alberto Lembo (Lembo) divisi da poco più di un centesimo di secondo.

Completano la Top-10 Molinari, al debutto assoluto da pilota e Gianalberto Coldani (Merfina), secondo tra gli Junior.

Lo spettacolo è appena iniziato perché l’appuntamento con Smart EQ fortwo e-cup è già alle 14.25 con le Qualifiche.

Domani il gran finale stagionale con gara 1 alle 08.30 e gara 2 alle 14.25 entrambe sulla distanza di 20 minuti + 1 giro.